Lo Presnitz è un dolce davvero goloso e ricco, il suo ripieno vi conquisterà sicuramente, il dolce perfetto per le giornate di festa, provatelo e vedrete che non ne potrete più fare a meno.
Un dolce davvero incredibile, una bontà inimmaginabile, perfetto per le grandi giornate da passare con tutta la famiglia come ad esempio il Natale, portatelo a tavola e guardate i vostri cari leccarsi i baffi, state pronti perché la richiesta del bis non tarderà ad arrivare, una delizia che porterà anche il palato più difficile a volerne un altro pezzo.
Siete curiosi di sapere come si fa lo Presnitz? Vediamolo insieme!
La ricetta dello Presnitz è un po' laboriosa ma questo non significa che sia difficile, non temete, seguitemi passo passo e insieme realizzeremo questo incredibile dolce.
Vi serviranno diversi ingredienti per il ripieno, specialmente frutta a guscio come pinoli, nocciole e noci, il tutto arricchito dal cedro candito e dalla dolcezza del miele, il tutto avvolto da una deliziosa pasta che renderà il tutto ancora più incredibile.
Un dolce buonissimo, una delizia che farà leccare i baffi a tutti, una volta che lo avrete provato non lo abbandonerete più e vedrete che ben presto diventerà uno dei vostri cavalli di battaglia.
Avvolgete il "salame" così ottenuto e mettetelo in frigo per almeno 1 ora (io preparo il ripieno un giorno prima).Passate ora a preparare la pasta: fondente il burro e fatelo raffreddare, quindi impastate assieme farina, zucchero, burro, rum, uova e un pizzico di sale. Otterrete un impasto molto morbido