Tempo di preparazione: 20 min
Tempo di cottura: 10 min
Tempo di riposo: 0 min
Dosi per: 4 persone
Metodo di cottura: Rosolare
Stagioni: Primavera, Estate, Autunno, Inverno
Servizio: Caldo
Difficoltà: Facile
Ecco un piatto di mare super saporito e facile da realizzare, perfetto per quando avete ospiti a casa, ma non sapete bene come sorprenderli, questa è la ricetta che fa per voi, con un piatto semplicissimo riuscirete a lasciare tutti a bocca aperta: la Rana pescatrice saporita!
Questo delizioso piatto a base di rana pescatrice è incredibilmente semplice da preparare ma ancor di più da assaporare, impressionante quanto sia buono nella sua estrema semplicità, vedrete, con questo piatto è impossibile non fare colpo su tutti i vostri invitati, provate e vedrete che risultato!
Come dicevo prima la ricette della Rana pescatrice saporita è semplicissima e anche abbastanza veloce, in più richiede pochissimi ingredienti, tutti abbastanza facili da trovare, perfetto per chi non ha molto tempo a disposizione ma non vuole rinunciare al gusto, questo è un piatto che unisce le due cose, fa risparmiare tanto tempo ed energie e il risultato è più che garantito.
Un piatto di pesce così è impossibile che non piaccia, vedrete, i vostri ospiti non faranno altro che coprirvi di complimenti e sicuramente la richiesta del bis non tarderà ad arrivare, provate questo fantastico piatto e vedrete che risultato!
Per prima cosa eliminate la pelle e la lisca centrale alle code di rospo, in modo da ottenere dei filetti.
1
Dividete i filetti in pezzi lunghi circa 5-6 cm, conditeli con sale e pepe quindi avvolgeteli nelle fette di lardo. Fermate i fagottini con dello spago da cucina.
2
Versate un filo di olio in una padella antiaderente, unite uno spicchio di aglio in camicia e fate prendere calore. Ponete quindi i fagottini in padella e fateli rosolare a fiamma medio bassa su tutti i lati, occorreranno circa 10 minuti di cottura; il tempo può variare in base allo spessore dei filetti.
3
Quando il lardo risulterà abbrustolito, infilzate un fagottino con una forchetta, se la polpa risulterà tenera allontanateli dalla padella.
A questo punto rimuovete lo spago da cucina e servite.
4
Servite!