Ingredienti
Borragine 500 g
Pesce arrosto 300 g
Prezzemolo qb
Grana Padano 50 g
Funghi secchi 10 g
Uova 2
Farina 300 g
Vino bianco qb
Sale qb
Tempo di preparazione: 40 min
Tempo di cottura: 5 min
Tempo di riposo: 0 min
Dosi per: 4 persone
Metodo di cottura: Lessare
Stagioni: Primavera, Estate, Autunno, Inverno
Servizio: Caldo
Difficoltà: Medio
Che buoni questi ravioli di pesce! Ho avuto modo di apprezzarli durante un mio viaggio in Liguria, terra che amo moltissimo e nella quale mi piace sempre ritornare sia per le bellezze del paesaggio che per la cucina che offre. I piatti liguri sono sia a base di carne che di pesce, sarà che producono anche un ottimo olio extravergine di oliva ma io li apprezzo tanto!
La ricetta dei ravioli di pesce poi è davvero squisita! Ricordo che ero a casa di amici e la loro madre li portò a tavola in tutto il loro splendore e la loro bontà. Il segreto a mio avviso è quello di avere nella farcitura i funghi , che conferiscono a questo primo piatto un sapore e un profumo delizioso.
È il piatto perfetto da portare a tavola quando vogliamo fare bella figura con i nostri ospiti, proponendo loro una pasta ripiena diversa dal solito. Questa pietanza può essere tranquillamente protagonista di un bel menù a base di pesce.
Con questo primo piatto il successo è assicurato, ve lo garantisco!
Vi lascio qui il passo passo e la lista degli ingredienti, controllate ciò che vi occorre e poi mettetevi all'opera, sono davvero ottimi!
Borragine 500 g
Pesce arrosto 300 g
Prezzemolo qb
Grana Padano 50 g
Funghi secchi 10 g
Uova 2
Farina 300 g
Vino bianco qb
Sale qb
Quando volete fare la ricetta dei ravioli di pesce per prima cosa dovete fare la pasta con farina, sale e vino bianco.
1
Tirare la sfoglia. lessare le verdure, scolarle e tritarle col pesce, il prezzemolo e i funghi secchi rinvenuti in acqua, le uova ed il formaggio.
2
Amalgamare il tutto e con questo impasto fare i ravioli di pesce che dovranno essere conditi con un sugo di muscoli o alla marinara o di pesce.
3
Servite!