Autunno: le migliori ricette con la zucca
Leggi tutto
Tempo di preparazione: 40 min
Tempo di cottura: 30 min
Tempo di riposo: 0 min
Dosi per: 4 persone
Metodo di cottura: Lessare
Stagioni: Autunno, Inverno
Servizio: Caldo
Difficoltà: Facile
I Ravioli di zucca sono una vera e propria bontà, un primo piatto super speciale che lascerà tutti a bocca aperta, un ottimo modo per stupire e per gustarsi un ottimo piatto tutti insieme, niente di meglio di un buon piatto di ravioli per rendere il pranzo della domenica ancora più speciale e gustoso. La ricetta dei Ravioli di zucca è semplicissima, un'ottima pasta fatta in casa che sicuramente diventerà presto il vostro cavallo di battaglia e l'aggiunta della zucca lo renderà un piatto inimitabile, una vera squisitezza che una volta provata non potrete più abbandonare, in più vi serviranno pochissimi altri ingredienti, un bel sollievo per chi magari non ha molto tempo a disposizione per fare avanti e indietro nei reparti del supermercato e vi dirò di più, sono certo che alcuni degli ingredienti si trovino già nella vostra cucina. Questo è un piatto perfetto sotto ogni punto di vista, un asso nella manica che vi salverà in moltissime occasioni, soprattutto quando avete ospiti e volete fare bella figura, vi basterà seguirmi passo passo per realizzare questo piatto di ravioli super gustoso e saporito, prepariamoli insieme e vedrete che non ve ne pentirete.
Con la farina e le uova si tiri la pasta. Quindi si mette a cuocere la zucca pulita e tagliata a pezzetti.
1
Una volta cotta, la si passi al setaccio e si prepari un impasto composto da 50 g di formaggio grattugiato, lo spolvero di una noce moscata, un poco di sale fino e si bagni il tutto con 40 g di burro sciolto a bagnomaria.
2
Riempire i ravioli con il ripieno di zucca e metterli a cuocere a fuoco lento per un quarto d'ora. Condire con un etto di burro fatto sciogliere in tegame, aggiungere il formaggio grana, mescolare con cura e servire in piatti caldi.
3
Servite!