Ingredienti
Razza 2 kg
Peperoni 2
Prezzemolo 1 cucchiaio
Aglio 2 spicchi
Polpa di pomodoro 300 g
Olio EVO 3 cucchiai
Sale qb
Tempo di preparazione: 30 min
Tempo di cottura: 40 min
Tempo di riposo: 0 min
Dosi per: 4 persone
Metodo di cottura: Lessare, Rosolare
Stagioni: Primavera, Autunno, Inverno
Servizio: Caldo
Difficoltà: Facile
La Razza in salsa di peperoni è un secondo piatto davvero unico e particolare, saporitissimo e perfetto per sorprendere i propri ospiti con un piatto inusuale che sicuramente riuscirà a conquistare tutti già al primo assaggio, sono sicuro che diventerà sin da subito il vostro cavallo di battaglia. La ricetta della Razza in salsa di peperoni è davvero molto semplice da realizzare, un po' di pazienza per la cottura, ma oltre a questo è davvero un piatto semplicissimo, perfetto soprattutto nelle giornate estive, stagione in cui i peperoni danno il meglio di loro e sprigionano a pieno il loro sapore unico. Come se tutto questo non bastasse a farmi innamorare di questo piatto vi dico anche che vi serviranno pochi e semplici ingredienti, perfetto per non impazzire tra i diversi reparti del supermercato, niente di meglio per chi magari è di fretta e ha mille cose da fare.
Come vi ho già detto prima bisogna fare un po' di attenzione alla cottura perché ci saranno due passaggi da dover seguire, ma vi basterà seguire la ricetta alla lettera per riuscire ad ottenere un piatto così incredibile, iniziamo a realizzare questa gustosissimo piatto!
Razza 2 kg
Peperoni 2
Prezzemolo 1 cucchiaio
Aglio 2 spicchi
Polpa di pomodoro 300 g
Olio EVO 3 cucchiai
Sale qb
Lava la razza e lessala in acqua salata; puliscila dalla pelle e dalla spina e adagiala su un piatto da portata.
1
Nel frattempo fai rosolare nell'olio gli spicchi d'aglio; unisci i peperoni puliti e tagliati a pezzetti, fai insaporire, poi aggiungi la polpa di pomodoro, il sale e il peperoncino. Fai cuocere per circa 40 minuti, quindi versa la salsa ai peperoni sulla razza e servi.
2
Servite!