PRIMI

Risotto alla marchigiana

Autori

Luca Pappagallo

Risotto alla marchigiana

Tempo di preparazione: 50 min

Tempo di cottura: 20 min

Tempo di riposo: 0 min

Dosi per: 4 persone

Metodo di cottura: Lessare

Stagioni: Primavera, Autunno, Inverno

Servizio: Caldo

Difficoltà: Facile

Il Risotto alla marchigiana è un primo piatto davvero molto saporito e unico nel suo genere, una preparazione che certamente non passa inosservata, difficile da dimenticare una volta assaggiata, un ottimo asso nella manica per quando volete sorprendere al meglio i vostri ospiti e far sì che richiedano il bis, vedrete che non ne rimarrà neanche una briciola. Con questo piatto a base di riso è impossibile non rendere tutti contenti, è un piatto particolare e super gustoso, un ottimo modo per essere ricoperti dai complimenti dei vostri ospiti.

Come si fa il Risotto alla marchigiana? Niente di più semplice, vediamolo insieme!

La ricetta del Risotto alla marchigiana è un po' laboriosa, ma non per questo è difficile, ci si deve solo prendere un po' la mano e seguire alla lettera la ricetta, ma il risultato è garantito, seguitemi passo passo per realizzare un piatto sensazionale che sicuramente conquisterà voi e anche i vostri cari, un ottimo primo piatto di riso che riuscirà a trovare un posto sulle vostre tavole e una volta provato non lo abbandonerete più! Ora non perdiamo altro tempo, armiamoci di ingredienti e mestolo ed iniziato a preparare questo piatto super gustoso e saporito!

Provate e mi direte!

Preparazione

Soffriggere la cipolla nel burro, aggiungere acqua e portare a bollore aggiungere il riso, e profumare con cannella. A metà cottura unire un mestolo di sugo e finire la cottura.

1

Nel piatto di portata fare un letto di scorza di limone e formaggio grattugiato, adagiare lo strato di riso e condire con il sugo e fare altri strati alternando al sugo ed al formaggio ottenere una piramide da ricoprire con sugo e riccioli di burro.

2

Servite!

RICETTE CORRELATE