Le rose del deserto sono un grande classico della cucina casalinga. Si tratta di infatti di un dolce molto semplice da realizzare che le nonne, le mamme e le zie facevano spesso soprattutto in occasione di feste e compleanni. La ricetta è facilissima ed è realizzata con ingredienti di uso comune. Le rose del deserto sono dei biscotti fatti con burro, uova, zucchero, farina, fecola e poco altro, ma ciò che li rende unici e riconoscibili tra mille altri biscotti è la presenza dei cornflakes grazie ai quali questi dolcetti assumono una forma di rosa.
I cereali aggiunti però oltre a rendere molto carini e appetibili questi biscotti, rendono anche molto croccanti i biscotti che acquistano in questo modo croccantezza e sapore.
Se state pensando ad un buffet di dolci per una festa oltre a decidere tra le varie torte di compleanno quale sia la migliore per voi, è un'ottima idea realizzare tra i vari dolci e dessert anche questi.
Volete sapere come fare le rose del deserto?
Vi lascio qui di seguito la lista degli ingredienti che come vi dicevo sono di uso comune e sono certo che molti di essi li avete già in casa, quindi non vi resta che mettervi il grembiule e provare a farle con me subito!
Incorporate le uova lavorando sempre con le fruste quindi unite la vanillina, la farina, la fecola ed il lievito istantaneo setacciati. continuate a lavorare il composto solo il tempo necessario a renderlo omogeneo. Aggiungete in ultimo l’uvetta ed incorporatela mescolando con una spatola in silicone.
Trasferite via via le palline su delle teglie rivestite con carta forno, ben distanziate tra loro, si allargheranno in cottura. Aggiungete altri fiocchi di mais sulla parte superiore, altrimenti i biscotti allargandosi in cottura rimarranno un po’ vuoti al centro.