Direttamente dalla Bolivia ci arriva un piatto strepitoso, ricco di gusto e sapore che sono certo conquisterà i palati di chi ama sperimentare nuovi gusti e arricchire le proprie conoscenze gastronomiche.
Il saice tarijeño è principalmente un secondo, ma vista la sua ricchezza può essere servito anche come piatto unico. All'interno di questa preparazione golosa, infatti, troviamo diversi ingredienti che lo rendono speciale. Carne di manzo macinata, cipolle , patate, peperoni accomunano parecchie ricette del Sud America, ma ciò che caratterizza questa ricetta boliviana è la presenza di una salsa piccante molto saporita e dal carattere forte e speziato, vista la presenza del cumino che conferisce un aroma e un sapore davvero speciale.
Fare la saice tarijeño non è assolutamente difficile; anche se la lista degli ingredienti è decisamente ricca, fidatevi di me, seguendo il passo passo la vostra preparazione verrà buonissima!
Come vi dicevo poco sopra, pur essendo un secondo a base di carne, accompagnandolo con una insalatina verde croccante e fresca, tagliata al momento e con un paio di cucchiai di riso bianco, diventa un favoloso piatto unico da servire, magari, durante una cena con amici che apprezzano i piatti internazionali.
Volete sapere come fare il saice tarijeño?
Qui sotto vi lascio gli ingredienti, controllate ciò che vi manca e poi realizzate con me questa ricetta squisita, vale assolutamente la pena!
Una volta che la carne sarà ben rosolate unite le patate, il peperone ed il pomodoro, tutto tagliato a cubetti. Mescolate e aggiungete la salsa piccante preparata quindi coprite il tutto con del brodo di carne bollente, salate, mettete il coperchio e lasciate cuocere dolcemente per circa 20 minuti. Se necessario aggiungete altro brodo in modo da mantenere sempre umida la preparazione.