Tempo di preparazione: 10 min
Tempo di cottura: 10 min
Tempo di riposo: 0 min
Dosi per: 4 persone
Metodo di cottura: Rosolare, Soffriggere
Stagioni: Primavera, Estate, Autunno
Servizio: Caldo
Difficoltà: Facile
Se vi piacciono i secondi piatti di pesce, il salmone in padella con i pomodorini è proprio ciò che fa per voi. Semplicissimo da fare e anche molto veloce, è decisamente uno dei miei piatti preferiti. Quello che vi consiglio è di non toccare per niente il salmone in padella in questo modo si formerà una crosticina deliziosa.
È un secondo molto saporito ma decisamente facilissimo ed è perfetto anche per chi non è proprio un asso in cucina, ma vuole comunque cimentarsi con qualcosa di particolare.
Provate questa ricetta con il salmone e vedrete che sapore incredibile e che successo a tavola!
Per prima cosa praticate 2,3 incisioni sui filetti di salmone dal lato della pelle, i filetti devono essere stati precedentemente squamati, questa operazione permetterà di non farli arricciare in cottura. Bastano due o tre tagli non molto profondi ma comunque evidenti.
1
Mettete una padella sul fuoco e fate prendere calore con un giro di olio e l’aglio in camicia leggermente schiacciato. Quando comincia a sfrigola, appoggiate il salmone dal lato della pelle e lasciate abbrustolire bene.
Nel frattempo tagliate i pomodorini a metà.
2
Il nostro consiglio è quello di far rosolare molto bene la pelle in modo da renderla croccante, girate quindi i filetti e fate cuocete in base ai vostri gusti, quasi al termine della cottura, sempre a fuoco alto unite i pomodorini e regolate di sale.
3
Lasciate sbruciacchiare leggermente i pomodorini per pochi istanti quindi trasferite nei piatti di portata e servite.
4
Servite!