Le Sciumette sono un tipico dolce ligure non molto conosciuto al di fuori di questa regione, si tratta di deliziosi bocconcini realizzati principalmente con uova e latte, una vera bontà che una volta provata non se ne può più fare a meno, una delizia che sicuramente piacerà a tutti, grandi e piccini, perfetti in qualsiasi orario della giornata, sia per dare la carica mattutina che per concludere al meglio un pasto, una delizia che vi porterà sempre tanto gusto e gioia.
Siete curiosi di sapere come si fanno le Sciumette? Vediamolo insieme!
La ricetta delle Sciumette è davvero molto semplice, vi basteranno pochissimi ingredienti per realizzarle e vedrete che seguendo passo passo la preparazione tutto risulterà davvero molto semplice e veloce, in poco tempo avrete realizzato queste piccole meraviglie che potrete far assaggiare a tutti i vostri cari e vedrete quanti complimenti riceverete, sicuramente qualcuno vi chiederà anche il bis.
Questi dolcetti purtroppo non sono molto conosciuti, ma sono talmente buoni che direi che è arrivato il momento di farli conoscere a più persone possibili, semplicissimi da preparare ma ancor di più da mangiare, vanno via come il pane e uno tira l'altro una vera e propria coccola per il palato a cui nessuno saprà resistere.
Lasciate cuocere, sempre mescolando con un cucchiaio di legno, fino a quando la crema si sarà ispessita, velando il cucchiaio. Al momento di servire il dolce, versare la crema sul piatto da portata e adagiarvi sopra le sciumette.