Tempo di preparazione: 15 min
Tempo di cottura: 0 min
Tempo di riposo: 0 min
Dosi per: 4 persone
Metodo di cottura: -
Stagioni: Primavera, Estate, Autunno, Inverno
Servizio: Freddo
Difficoltà: Facile
La Segranna è un contorno vegetariano davvero fresco e sfizioso, facilissimo da realizzare è una valida alternativa ai contorni classici che tutti conosciamo, un contorno leggero e fresco, perfetto per la stagione calda, un modo facile e veloce per esaltare le vostre già deliziose portate principali.
Questa deliziosa insalata salverà moltissimi dei vostri pranzi, quando non sapete bene come accompagnare i vostri piatti, la Segranna arriva in vostro soccorso, con pochi e semplici ingredienti sarà il vostro salva vita, ottimo per accompagnare una deliziosa grigliata di pesce estiva, una bella spruzzata di limone e vedrete che bontà, un pasto delizioso e leggero, ottimo per le giornate estive da passare con gli amici.
La ricetta della Segranna è semplicissima e velocissima, ci vorranno pochissimi minuti per realizzarla e vi occorreranno pochi e semplici ingredienti, perfetto per chi magari non ha molto tempo a disposizione ma vuole comunque preparare qualcosa di diverso e stuzzicante, questo piatto è perfetto per voi, è talmente tanto semplice che potrete anche portarlo con voi in ufficio o anche sotto l'ombrellone, si tratta di un piatto versatile e gustoso, perfetto per tutte le occasioni e per tutti i momenti della giornata.
Pulite bene il sedano e tagliatelo a fette sottilissime, tenetelo un po' a bagno in acqua e limone.
1
Tagliate il grana a scaglie con un'affetta tartufo. Asciugate il sedano con un panno asciutto, ponetelo in un'insalatiera, aggiungete un limone spremuto e un pò di sale, pepe ed un cucchiaio abbondante d'olio extravergine di oliva.
2
Mescolate il tutto e cospargete sopra uniformemente con il grana a scaglie.
3
Servite!