Le Seppie con il nero sono un delizioso secondo piatto di mare, super saporito e perfetto per quando si vuole portare a tavola qualcosa di diverso e sorprendente, se avete degli ospiti e non sapete come stupirli allora dovete assolutamente provare questo piatto, vedrete, lascerete tutti a bocca aperta.
Questo delizioso piatto di seppie non solo è delizioso, ma è anche facile e veloce da preparare, perfetto per l'estate, periodo in cui la voglia di passare troppo tempo davanti ai fornelli scarseggia, ma è anche alla portata di chi magari non ha molto tempo a disposizione ma comunque vuole preparare qualcosa di davvero saporito, questo piatto riuscirà a sorprendervi e ben presto farà parte dei vostri cavalli di battaglia.
Volete sapere come si fanno le Seppie con il nero? Vediamolo insieme!
La ricetta delle Seppie con il nero, come dicevo prima, è davvero facile e veloce, un vero e proprio gioco da ragazzi, certo, magari si potranno trovare alcune difficoltà, ma non temete e seguitemi alla lettera durante tutta la preparazione del piatto, vedrete che alla fine risulterà semplicissimo e il risultato è più che garantito, pochi e semplici passaggi vi permetteranno di ottenere un piatto davvero squisito ed invitante, con questo piatto basterà davvero poco per far venire l'acquolina in bocca a tutti i vostri invitati.
Dividete le sacche dai tentacoli delle seppie. Eliminate l’osso e le interiora, se state utilizzando delle seppie fresche, facendo un po' di attenzione, potete ricavare la sacca del nero ed utilizzarla al posto di quella in bustina. Rimuovete la pelle dalle sacche e gli occhi ed il becco dai tentacoli.