Ingredienti
Seppie 1 kg
Patate 500 g
Vino bianco 1 bicchiere
Cipolle 1
Olio EVO 3 cucchiai
Polpa di pomodoro 300 g
Sale qb
Pepe nero qb
Tempo di preparazione: 20 min
Tempo di cottura: 20 min
Tempo di riposo: 0 min
Dosi per: 4 persone
Metodo di cottura: Rosolare
Stagioni: Primavera, Estate, Autunno, Inverno
Servizio: Caldo
Difficoltà: Facile
Le Seppie con patate sono un secondo piatto davvero gustoso, una preparazione molto semplice ma dal risultato incredibile, perfette per essere consumate in qualsiasi occasione e perché no, magari da portare con se per un bel picnic in spiaggia con i vostri amici, sicuramente questo piatto di seppie farà sempre bella figura.
La ricetta delle Seppie con patate è davvero molto semplice e veloce, alla portata di tutti, anche per chi magari non ha molta esperienza con la cucina ma vuole comunque preparare qualcosa di delizioso e che faccia bella figura con tutti, questo piatto è la soluzione perfetta per voi! Per realizzare questo piatto vi serviranno pochissimi ingredienti, un piatto unico e perfetto sotto ogni punto di vista, vi farà sicuramente risparmiare moltissimo tempo e il risultato è più che garantito.
Questo delizioso piatto di seppie è davvero facilissimo e veloce, la parte più complicata sarà pulire le seppie per poi cucinarle, ma si può ovviare questa parte chiedendo in pescheria se possono pulirle loro per noi e così possiamo passare al resto della ricetta, che vi assicuro è davvero semplicissima. Realizziamo insieme le Seppie con patate, una vera bontà!
Seppie 1 kg
Patate 500 g
Vino bianco 1 bicchiere
Cipolle 1
Olio EVO 3 cucchiai
Polpa di pomodoro 300 g
Sale qb
Pepe nero qb
Pulisci le seppie, riducile in pezzi, lavale e asciugale. Sbuccia le patate e tagliale a tocchetti non tanto grossi.
1
In una padella fai soffriggere nell'olio la cipolla tritata; aggiungi le seppie, sale e pepe, unisci il vino e lascia evaporare, quindi versa le patate e la polpa di pomodoro. Lascia cuocere per 20 minuti, poi servi subito.
2
Servite!