PRIMI

Soupetta a la cogneintze

Autori

Luca Pappagallo

Soupetta a la cogneintze

Tempo di preparazione: 30 min

Tempo di cottura: 20 min

Tempo di riposo: 0 min

Dosi per: 4 persone

Metodo di cottura: Al Forno

Stagioni: Primavera, Autunno, Inverno

Servizio: Caldo

Difficoltà: Facile

La Soupetta a la cogneintze è una zuppa davvero particolare e saporita, perfetta per quando si vuole realizzare qualcosa di rustico, ma in grado di stupire chiunque lo assaggi!

Come si fa la Soupetta a la cogneintze? Vediamolo insieme!

La ricetta della Soupetta a la cogneintze è semplicissima e anche veloce da realizzare, perfetta per chi non ha molta esperienza in cucina, ma che comunque non vuole rinunciare al gusto, questa zuppa riuscirà sicuramente a conquistarvi già al primo assaggio!

Ingredienti

Riso maratelli 180 g

Pane integrale 6 fette

Burro 120 g

Fontina 200 g

Vino bianco 1 bicchiere

Brodo di carne 1.5 l

Cannella qb

Preparazione

Innanzitutto soffriggete le fette di pane in poco burro.

1

In una casseruola sciogliete circa 60 g di burro, nel quale tostate il riso; versate il vino bianco e fate evaporare, poi cucinate il riso, a fiamma debole, bagnandolo con il brodo, poco per volta, mentre mescolate di continuo.

2

Ora, nella pirofila da portata, disponete uno strato di riso, ricoprite con le fette di pane, adagiatevi fettine di fontina e ripetete l'operazione con il riso, il pane e il formaggio; spolverizzate cannella e terminate con lacrime di burro fuso.

3

Mettete la pirofila in forno a 180°C da togliere appena la fontina s'è sciolta, formando una crosticina dorata in superficie.

4

Servite!

RICETTE CORRELATE