Tempo di preparazione: 10 min
Tempo di cottura: 12 min
Tempo di riposo: 0 min
Dosi per: 4 persone
Metodo di cottura: Lessare, Rosolare
Stagioni: Primavera, Estate, Autunno
Servizio: Caldo
Difficoltà: Facile
In Estate diciamocelo, si ha poca voglia di stare in cucina, ma la fame, almeno per noi non manca mai! Quando abbiamo voglia di qualcosa di buono ma che richieda poco tempo ai fornelli, gli spaghetti aglio olio e zucchine fanno proprio al caso nostro. Degli spaghetti semplici, veloci, buonissimi! Un piatto speciale per chi non vuole rinunciare al gusto!
Questo è il piatto perfetto per chi ha tanta fame ma poco tempo da dedicare alla cucina. Un piatto semplice ed economico che è perfetto da portare a tavola in tantissime occasioni diverse che vanno dalla cena con gli amici a un pranzo informale. Che ne dite di provare subito questa ricetta con le zucchine?
Per prima cosa, mettete un paio di peperoncini secchi nell’acqua dove andrete a cuocere la pasta e portate a bollore. Nel frattempo pulite le zucchine e ricavate solo la parte verde esterna, quindi tagliatela a striscioline sottili e tenete da parte. Tagliate a fettine metà del peperoncino verde e affettate sottilmente anche gli spicchi di aglio.
1
Cuocete gli spaghetti, nella pentola con i peperoncini secchi, da parte fate soffriggere in una padella l'aglio e il peperoncino preparati in precedenza, con un giro di olio, unite le zucchine e fatele appassire a fuoco moderato, con un pizzico di sale.
2
Scolate la pasta in anticipo e trasferitela in padella, amalgamatela al resto degli ingredienti unendo poca acqua di cottura, terminate la cottura.
3
Servite gli spaghetti aglio, olio e zucchine aggiungendo nei singoli piatti altro peperoncino verde a fette e un giro di olio a crudo, buon appetito!
4
Servite!