Tempo di preparazione: 10 min
Tempo di cottura: 10 min
Tempo di riposo: 0 min
Dosi per: 4 persone
Metodo di cottura: Lessare, Rosolare
Stagioni: Primavera, Estate, Autunno, Inverno
Servizio: Caldo
Difficoltà: Facile
Gli Spaghetti ajo, ojo e peperoncino sono un piatto rustico e storico, un classico della cucina italiana che non tramonterà mai, un piatto facilissimo e buonissimo che è entrato nei cuori di tutti noi, perfetto in qualsiasi momento, la classica spaghettata di mezzanotte dopo una bella giornata passata con gli amici ci si ritrova a casa e non c'è niente di meglio che concludere il tutto con un bel piatto di questi spaghetti super saporiti.
Il bello di questo piatto non è solo il sapore, ma anche il fatto che la ricetta degli Spaghetti ajo, ojo e peperoncino è semplicissima e velocissima, servono pochissimi ingredienti che sicuramente si trovano già nella vostra cucina e in pochissimi minuti avrete ottenuto un piatto incredibile, perfetto per quando non si ha tempo o non si hanno idee, sempre ben gradito, perfetto anche per quando si hanno ospiti, vedrete che per quanto semplice da offrire a degli ospiti ne saranno comunque felicissimi, questo è il classico piatto che piace a tutti e a cui nessuno saprebbe mai rinunciare, una vera bontà che ci accompagna da quando siamo piccoli e non finirà mai di essere uno dei nostri piatti preferiti.
Mettete subito a cuocere gli spaghetti in abbondante acqua salata (per preparare il condimento ci impiegherete giusto il tempo di cottura della pasta).
1
Fate rosolare in padella i due spicchi d'aglio ed il peperoncino nell'olio. Scolate la pasta e trasferitela in una zuppiera dove unirete il condimento. Mescolate bene per condire bene la pasta e servite immediatamente.
2
Servite!