Tempo di preparazione: 15 min
Tempo di cottura: 40 min
Tempo di riposo: 10 min
Dosi per: 4 persone
Metodo di cottura: Rosolare
Stagioni: Primavera, Estate, Autunno, Inverno
Servizio: Caldo
Difficoltà: Facile
Gli Spinaci alla genovese sono un contorno sfizioso e saporito, semplicissimo da preparare e anche abbastanza veloce, un ottima alternativa ai soliti contorni, perfetto per arricchire le vostre portate principali, si tratta di un piatto furbo perché bastano pochissimi ingredienti per realizzarlo, infatti la ricetta degli Spinaci alla genovese è davvero molto semplice, perfetto per chi magari non ha molta esperienza in cucina e chi non ha molto tempo a disposizione, un piatto buonissimo e saporito che sicuramente vi farà fare bella figura con i vostri ospiti.
Questo contorno di spinaci e pinoli arriva direttamente dalla regione Liguria, e come moltissime altre ricette di questa terra, è davvero buonissimo e perfetto per accompagnare moltissimi piatti, sia di carne che di pesce, con questo piatto sicuramente riuscirete a realizzare un pranzetto niente male con i vostri amici che sicuramente si affretteranno per fare il bis e magari anche la famosissima scarpetta, un ottimo modo facile e veloce per rendere tutti contenti e vedere i vostri ospiti andar via belli soddisfatti dal buon cibo che avete preparato, un ottimo contorno può fare la differenza e questo è sicuramente uno di quelli, un'ottima scelta che sicuramente vi regalerà moltissime soddisfazioni.
Lavate, pulite e lessate gli spinaci in poca acqua leggermente salata portandoli a metà cottura. Ammollate l'uvetta in acqua per 10 minuti. Prelevate gli spinaci dall'acqua e strizzateli.
1
Fate scaldare il burro in una casseruola e quando sarà ben caldo, unite gli spinaci che dovranno cuocere a fuoco allegro.
2
Unite alla preparazione l'uvetta precedentemente ammollata ed i pinoli; regolate di sale. Mescolate di tanto in tanto e lasciate che cuociano per circa 5 minuti ancora.
3
Servite gli spinaci alla genovese come contorno a piatti di carne o come antipasto accompagnati da crostini di pane fritti nel burro.
4
Servite!