SECONDI

Stinco di maiale con riso

Autori

Luca Pappagallo

Stinco di maiale con riso

Tempo di preparazione: 40 min

Tempo di cottura: 0 min

Tempo di riposo: 0 min

Dosi per: 4 persone

Metodo di cottura: Al Forno

Stagioni: Autunno, Inverno

Servizio: Caldo

Difficoltà: Facile

Vi piacciono i piatti di carne? Allora ascoltatemi bene! Questo stinco di maiale con riso è favoloso! Una ricetta speciale, perfetta da portare a tavola quando vogliamo stupire gli ospiti. Fare lo stinco di maiale con riso è decisamente molto semplice. Andate dal vostro macellaio e fatevi dare degli buoni stinchi, questa è la parte più complicata della ricetta! La carne viene cotta con un mix di ingredienti che la rendono molto profumata e golosa.

Il vino bianco, l'aglio, il rosmarino ad esempio vanno ad ingentilire il gusto in alcuni casi troppo rude della carne.

Il secondo perfetto da portare a tavola in un giorno di festa, quando per esempio è riunita tutta attorno al tavolo la famiglia, ma va benissimo anche se servito ad una cena importante.

Il riso in abbinamento ci sta benissimo, ma ovviamente potete accompagnarlo anche con delle semplici patate al forno oppure un bel purè cremoso.

Ecco come fare lo stinco di maiale con riso

Ingredienti

Stinco di maiale 4

Vino bianco 1 bicchiere

Aglio 2 spicchi

Rosmarino 1 rametto

Burro qb

Sale qb

Pepe nero qb

Riso 200 g

Preparazione

Quando volete fare la ricetta dello stinco di maiale con riso, con l'aglio e il rosmarino aromatizzate gli stinchi di maiale cotti precedentemente per metà.

1

Rosolateli nel burro, bagnateli con il vino bianco, salateli, pepateli e passateli in forno a calore medio. Serviteli con contorno di riso.

2

Servite!

RICETTE CORRELATE