ANTIPASTI

Tacos piccanti al tonno

Autori

Luca Pappagallo

Tacos piccanti al tonno

Tempo di preparazione: 30 min

Tempo di cottura: 0 min

Tempo di riposo: 0 min

Dosi per: 4 persone

Metodo di cottura: -

Stagioni: Primavera, Estate, Autunno

Servizio: Freddo

Difficoltà: Facile

I tacos piccanti al tonno sono una golosissima versione di quelli base a cui siamo abituati con la carne macinata, le verdure e le spezie piccanti. Semplicissimi da realizzare sono molto golosi e secondo me sono perfetti per un aperitivo tra amici, un buffet ma sono ideali anche serviti come antipasto durante una cena sfiziosa in stile tex mex.

Per rendere più colorato e piacevole il tutto, ho aggiunto oltre al tonno, in questo caso ho utilizzato la ventresca sott'olio, anche alcune verdure ed ortaggi come i peperoni, le cipolle , le carote e il mais in scatola.

L'altra sera li ho fatti e devo dire che questa versione al tonno è andata a ruba! Sapete qual è il tocco in più? L'ananas! Crea con la sua dolcezza un contrasto davvero piacevolissimo con la sapidità del tonno e l'agro delle verdurine.

Volete sapere come fare i tacos piccanti al tonno?

Vi lascio qui la lista completa degli ingredienti e successivamente il passo passo per farli proprio come questi! Vi assicuro che farete un figurone. Come tacos ho utilizzato quelli già pronti, ma voi ovviamente potrete, se avete manualità, potrete anche fare le sfoglie da voi, avrete ancora di più soddisfazione!


Preparazione

Mondate la cipolla e tagliatela a fettine sottili, private dei semi e delle nervature bianche il peperone quindi tagliatelo a fiammifero, pelate la carota e tagliate anch'essa a fiammifero. Trasferite le verdure in un recipiente, unite le fette di ananas tagliate a pezzetti, precedentemente asciugate dal liquido di conservazione, quindi la ventresca di tonno ed il mais. Mescolate il tutto, regolate di sale e condite con un generoso giro di olio.

1

In una terrina amalgamate alla maionese dei peperoncini piccanti affettati finemente, in quantità a piacere e della salsa piccante sempre in quantità a piacere.

2

A questo punto potete farcire i tacos: mettete un po 'di maionese piccante sul fondo di ciascuno, quindi un po’ di insalata preparata infine completate con ancora maionese piccante. I tacos piccanti al tonno sono pronti per essere serviti.

3

Servite!

Tacos piccanti al tonno

RICETTE CORRELATE