Ingredienti
Tagliatelle all'uovo 400 g
Ingredienti per il condimento
Gherigli di noci 200 g
Parmigiano Reggiano 30 g
Pinoli 1 cucchiaio
Aglio 0.5 spicchi
Prezzemolo 1 qb
Maggiorana qb
Olio EVO 100 g
Sale qb
Pepe nero qb
Tempo di preparazione: 15 min
Tempo di cottura: 5 min
Tempo di riposo: 0 min
Dosi per: 4 persone
Metodo di cottura: Lessare
Stagioni: Primavera, Estate, Autunno, Inverno
Servizio: Caldo
Difficoltà: Facile
Ecco per voi un primo piatto davvero goloso e furbo, una vera bontà che renderà le vostre cene con i vostri cari super deliziose: le Tagliatelle al sugo di noci!
Questo primo piatto con le noci è una vera bontà, difficile resistere una volta portato a tavola, il suo sugo delicato e saporito sicuramente vi stupirà già al primo assaggio, si tratta di un piatto furbo perché richiede davvero pochi ingredienti ed è velocissimo da preparare, perfetto per chi non ha molto tempo a disposizione ma non vuole rinunciare ad un buon piatto di tagliatelle sfizioso, sicuramente con questa portata stupirete i vostri ospiti, anche chi ha un palato più difficile non potrà fare a meno di farvi i complimenti, una vera bontà che vi regalerà tante soddisfazioni, un grandissimo risultato con pochissimo sforzo.
La ricetta delle Tagliatelle al sugo di noci è facilissima e anche veloce come vi dicevo prima, vi basteranno pochissimi ingredienti, facili da reperire e di buona qualità per realizzare un buon primo piatto, un'idea davvero furba per far sì che tutti si lecchino i baffi, un piatto scenico e buonissimo che sicuramente non farà tardare la richiesta del bis, una vera bontà a cui ben pochi sapranno resistere.
Tagliatelle all'uovo 400 g
Gherigli di noci 200 g
Parmigiano Reggiano 30 g
Pinoli 1 cucchiaio
Aglio 0.5 spicchi
Prezzemolo 1 qb
Maggiorana qb
Olio EVO 100 g
Sale qb
Pepe nero qb
Riunite nel frullatore i gherigli di noce, i pinoli, l'aglio, qualche foglia di prezzemolo e di maggiorana. Aggiungete l’olio e frullate il tutto fino ad ottenere un pesto omogeneo; regolate di sale e pepe.
1
Lessate le tagliatelle in acqua bollente salata, scolatele al dente e trasferitele in un recipiente. Unite la salsa di noci preparata e mescolate, aggiungete qualche mestolino di acqua di cottura per ammorbidire la salsa e renderla più cremosa.
Servite a piacere aggiungendo del prezzemolo tritato nei singoli piatti.
2
Servite!