SECONDI

Tonno alla nostromo

Autori

Luca Pappagallo

Tonno alla nostromo

Tempo di preparazione: 15 min

Tempo di cottura: 20 min

Tempo di riposo: 0 min

Dosi per: 4 persone

Metodo di cottura: Rosolare

Stagioni: Primavera, Estate, Autunno, Inverno

Servizio: Caldo

Difficoltà: Facile

Ecco un secondo piatto a base di pesce perfetto per qualsiasi occasione, anche per regalarsi un pranzo super saporito: il Tonno alla nostromo!

Questo piatto di tonno è una vera delizia, ottimo per essere consumato in compagnia, ma anche da soli dopo una lunga giornata di lavoro, un ottimo modo per tirarsi su il morale, un solo assaggio basterà per rallegrarvi la giornata. Una preparazione semplicissima e veloce, ottimo per quando non si ha molto tempo a disposizione ma si vuole comunque preparare qualcosa di davvero delizioso e saporito, questo è il piatto perfetto per voi! La ricetta del Tonno alla nostromo è davvero molto semplice, una veloce rosolatura e vedrete che avrete realizzato un piatto leggero e super delizioso perché per mangiare leggero non si deve certo rinunciare al gusto e questo piatto lo dimostra!

Siete curiosi di sapere come si fa il Tonno alla nostromo? Facilissimo!

Per realizzare questa delizioso piatto a base di tonno dovrete procurarvi dei tranci di tonno e pochi altri ingredienti, che sicuramente si trovano già nella vostra dispensa, un piatto perfetto sotto ogni punto di vista, ma ciò che vi conquisterà sicuramente sarà il suo sapore, una vera bontà di cui non potrete più fare a meno.

Ingredienti

Tonno 4 tranci

Aglio 1 spicchio

Vino bianco 0.5 bicchieri

Peperoncini 1

Aceto 2 cucchiai

Prezzemolo 1 cucchiaio

Olio EVO 3 cucchiai

Sale qb

Pepe nero qb

Preparazione

Fai rosolare nell'olio l'aglio schiacciato, unisci i tranci di tonno, sale, peperoncino e falli rosolare.

1

A questo punto versa il vino e lascialo evaporare, quindi cuoci per qualche minuto a tegame coperto.

2

A fine cottura spruzza con l'aceto, e fai insaporire qualche minuto; togli dal fuoco, spolverizza di prezzemolo tritato e servi.

3

Servite!

RICETTE CORRELATE