Ma cosa c’è di più buona di una fetta di torta al cioccolato? Con la sua semplicità, il suo profumo, la sua leggerezza rende la colazione o la merenda davvero un momento di puro piacere. Una torta classica, morbida, soffice e intramontabile, amata da grandi e bambini.
La ricetta della torta al cioccolato che vi propongo qui è quella che ci è stata tramandata e fa subito casa, fa subito festa. Farla è davvero facile, potrete farvi aiutare anche dai bambini che in genere amano mettere le mani in pasta.
Questo dolce al cioccolato facile e goloso risulta irresistibile sia per i bambini che per gli adulti. Pochi ingredienti miscelati bene lo rendono ancora più buono!
State certi che verrà al primo colpo anche se non siete pasticceri provetti. Provate questa versione e diventerà di certo un vostro cavallo di battaglia.
Come si fa la torta al cioccolato fondente? Se volete la ricetta per una torta al cioccolato soffice e gustosa seguite la mia passo passo, verrà perfetta!
Iniziamo dagli ingrendienti, la preparazione è molto semplice e vi assicuro che otterrete una torta al cioccolato fondente soffice e gustosa.
In un contenitore setacciate gli ingredienti secchi: la farina, il cacao e il lievito; mescolate e tenete da parte. In un altro recipiente, con l’aiuto delle fruste elettriche mescolate il burro morbido e lo zucchero, Incorporate quindi le uova, una alla volta.
Versate a filo nel composto di uova anche la cioccolata che avrete fatto intiepidire e aggiungete anche un pizzico di sale quindi amalgamate bene.
In ultimo unite la parte secca preparata in precedenza e amalgamate con una spatola, se dovessero rimanere dei grumi utilizzate nuovamente le fruste elettriche.
Trasferite tutto nello stampo, in questo caso da 22 cm, imburrato e infarinato e infornate a 170°, forno statico per circa 50 minuti.
Solo dopo questo momento potete vedere se è cotta bene.
Prima di sfornare fate comunque la prova stecchino.