Tempo di preparazione: 30 min
Tempo di cottura: 30 min
Tempo di riposo: 0 min
Dosi per: 4 persone
Metodo di cottura: Al Forno
Stagioni: Autunno, Inverno
Servizio: Tiepido
Difficoltà: Facile
La torta con le carote trentina è tanto semplice quanto buonissima! Si tratta di un dolce della nonna che si fa spesso in casa molto conosciuto e apprezzato per la sua facilità di esecuzione e la sua incredibile morbidezza. Il sapore poi delle carote rende il tutto molto delicato e amabile. Questa torta alle carote la amano i bambini ma anche gli adulti ne vanno matti. Pochi e semplici ingredienti fanno di questa ricetta, una ricetta da fare e rifare tante volte.
A differenza della torta di carote classica non ci sono le mandorle ma le noci, e questo forse la rende anche più rustica. A me questo mix è piaciuto molto e faccio spesso questa versione che trovo molto golosa.
Mi piace mangiarla a colazione con un buon cappuccino oppure il pomeriggio quando come immagino a tutti voi, mi assale quella voglia di dolce che non so frenare.
Una torta casalinga che può essere fatta anche da chi non è molto esperto con i dolci, ma vuol preparare per sé e per i propri cari un dolcetto dal gusto speciale.
Controllate in dispensa e nel frigo se avete tutti gli ingredienti e mettetevi subito all'opera, ne vale la pena!
Quando volete fare la torta di carote alla trentina per prima cosa mescolate le noci e la fecola facendo un'unica miscela. Aggiungete le carote crude, quindi incorporate la fecola mescolata alle noci.
1
Montate gli albumi a neve ben ferma ed amalgamatela all'impasto.
2
Imburrate ed infarinate uno stampo versatevi il composto e cuocete in forno a 180°C per 30 minuti circa.
3
Spolverate con lo zucchero a velo prima di servire.
4
Servite!