Tempo di preparazione: 40 min
Tempo di cottura: 20 min
Tempo di riposo: 0 min
Dosi per: 4 persone
Metodo di cottura: Rosolare
Stagioni: Primavera, Estate, Autunno, Inverno
Servizio: Caldo
Difficoltà: Facile
Le Triglie all'agro sono un ottimo secondo piatto a base di pesce, davvero molto saporito e facilissimo da preparare, perfetto in qualsiasi occasione, sia per essere servito ai vostri invitati, che per regalarvi un pasto davvero ottimo, magari dopo una lunga giornata di lavoro, un modo perfetto per concludere al meglio la giornata. La ricetta delle Triglie all'agro è semplicissima sotto ogni punto di vista, sia di preparazione che di cottura, la parte più complicata sarà pulire i pesci, ma si può ovviare questa parte chiedendo se possono farlo in pescheria, oltre a questo vi assicuro che è un vero e proprio gioco da ragazzi, la ricetta perfetta anche per chi magari non ha molta esperienza con la cucina ma vuole comunque preparare qualcosa di delizioso.
Per realizzare questo secondo piatto di triglie vi basteranno pochissimi ingredienti che sicuramente già si trovano nella vostra cucina, dovrete solo procurarvi le triglie, ma oltre a questo sono certo che si trovi già tutto nel vostro frigo, questo lo rende il piatto perfetto perché per realizzarlo non sarete costretti a passare le ore nel supermercato, ma ora non perdiamo altro tempo e prepariamo insieme questa delizia!
Trita l'aglio con il prezzemolo.
1
Pulisci le triglie, lavale e asciugale. Sistemale in una casseruola unta d'olio, quindi irrora con il succo di un limone e spolverizza con il trito d'aglio e prezzemolo tritati, sale e pepe.
2
Disponi sui pesci le fette di limone e cuoci a tegame coperto e fuoco basso per circa 20 minuti.
3
Servite!