Dal genio della cucina territoriale abruzzese nascono le triglie mollicate! Una ricetta perfetta da realizzare quando in dispensa abbiamo pochi ingredienti ma abbiamo voglia di realizzare un secondo di mare saporito e goloso.
Il segreto per fare la ricetta delle triglie mollicate? Sta tutto nella scelta delle materie prime. Comprare il pesce fresco, in questo caso le triglie, è davvero fondamentale, perché la ricetta prevede pochissimi altri ingredienti. Va da sé che la qualità del pescato deve essere massima in modo che nel piatto si sentano tutti i sapori e i profumi del mare.
Le triglie poi si trovano sempre a buon mercato, fatevi consigliare dal vostro pescivendolo di fiducia quando è il caso di prenderle e il gioco è fatto. Come vi dicevo è una ricetta semplicissima, che potremmo definire povera, fatta solo con pane raffermo, aglio, olio e prezzemolo. Ma c'è un ingrediente segreto qui che va a dare una spinta al piatto: il pecorino! In effetti abbinare formaggio e pesce non sempre si fa ma credetemi il risultato finale è decisamente speciale! La panatura fatta così ha un gusto e un sapore incredibile, fidatevi di me!
Volete sapere come fare le triglie mollicate?
Ora ve lo spiego qui passo passo, voi segnate ciò che vi occorre nella lista degli ingredienti e poi mettetevi all'opera, sono buonissime!