La trippa alla lombarda, chiamata anche busecca, conosciuta anche come trippa alla milanese, è un piatto tipico della Lombardia, ricco di sapore, è una preparazione storica, un piatto povero davvero delizioso e rustico, una vera prelibatezza che sicuramente vi lascerà a bocca aperta, vi basterà assaggiare questo piatto per esserne conquistati. La ricetta della Busecca è davvero semplice, ma richiede pazienza per la cottura, ma non temete, vi basterà seguire i miei consigli e vedrete che sarà facilissimo, in più verrete ripagati della vostra attesa già dal primo assaggio.
Un'altra cosa che sicuramente vi stupirà nella preparazione di questo secondo piatto è che per realizzare questa ricetta così tanto saporita vi basteranno pochissimi ingredienti: principalmente trippa, fagioli , pomodoro e pancetta. Va da sé che essendo tutti molto facilmente reperibili, sarà un punto a favore per chi è sempre di corsa e non ha molto tempo a disposizione per andare e passare le ore al supermercato.
Questo piatto di trippa super saporito è perfetto sotto ogni punto di vista e, secondo me, anche ottimo da gustare in moltissime occasioni, perfetto da gustare nelle serate fredde invernali e ancora più buono per deliziare i vostri ospiti con un piatto rustico che sa di casa, un ottimo modo per farli tornare a casa felici e contenti, ora prepariamo questa delizia insieme.
Volete sapere come si fa la trippa alla lombarda?
Vi spiego qui tutto passo passo, segnate ciò che vi occorre e vedrete che bontà!