Se cercate un piatto saporito ma semplice da fare e che conquisti i palati di tutti, i tubettini con le cozze fanno proprio al caso vostro!
La ricetta dei tubettini con le cozze è di certo molto italiana in quanto combina cozze fresche con un formato piccolo di pasta che può essere rigato o meno, il tutto accompagnato da una buona salsa di pomodoro ricca di prezzemolo e quindi molto profumata.
Questo primo piatto è incredibilmente gustoso e soddisfacente; questi mitili aggiungono sapidità al piatto che si sposa benissimo con l'acidità del pomodoro e con la dolcezza della pasta, il mix è buonissimo!
Le cozze sono un ingrediente popolare che si trova sempre a buon mercato e, quindi, questa pietanza è anche molto economica. In molti piatti di pesce italiani si aggiungo le cozze perché grazie all'acqua che si produce durante la loro cottura, si ritrova in bocca tutto il sapore del mare e questi tubettini con le cozze ne sono un validissimo esempio.
Sapete poi che le cozze sono un'eccellente fonte di proteine e sono a basso contenuto di grassi e calorie? Eh già! Se ne possono mangiare anche in grandi quantità e io davvero non so resistere perché mi piacciono fatte in tutti i modi.
Inoltre, le cozze sono anche una buona fonte di zinco, ferro e vitamina B-12, dunque perché privarsene?
Premesso che voi potrete scegliere il formato di pasta che più vi piace, le dimensioni contenute dei tubettini, secondo me, aiutano molto la riuscita del piatto perché la loro grandezza non sovrasta quella delle cozze.
Volete sapere come fare i tubettini con le cozze?
Vi assicuro che questa è una pasta dal gusto e profumo irresistibili!
Vi lascio qui la lista completa degli ingredienti, controllate ciò che vi occorre e poi provateci subito!
Che spettacolo amici miei!