Il tuna melt è un sandwich di tonno americano, decisamente saporito e adatto a cenette sfiziose o ad aperitivi con gli amici.
Questa ricetta nasce in America, regno incontrastato dei panini veloci e sfiziosi.In questo caso la ricetta del tuna melt, oltre che del pancarrè e del tonno che restano protagonisti della ricetta, prevede l'utilizzo di un'altra serie di ingredienti che molto probabilmente avrete già in casa: cheddar, i cetriolini, i cipollotti, la maionese spesso e volentieri sono nel nostro frigorifero ma non si sa mai quando utilizzarli.
È più di un semplice panino con il tonno!
Una sera con gli amici ho proposto questo antipasto e vi dirò, ha sorpreso tutti per la sua incredibile bontà ed è per questo che ho deciso di proporvelo subito, in modo che voi possiate replicarlo il prima possibile.
Utilizzate materie prime di qualità e il vostro sandwich verrà decisamente ottimo!
Se volete sapere come fare il tuna melt, questa è la ricetta giusta per voi!
È favoloso appena preparato, ma vi assicuro che grazie all'umidità del ripieno resta morbidissimo e goloso anche per tutto il giorno, quindi potreste pensare di farlo per una gita fuori porta oppure da portare in ufficio per pranzo.
Fidatevi di me: è strabuono!
Nel frattempo in un recipiente riunite i cetriolini tagliati a cubetti, i cipollotti tritati, il prezzemolo tritato, il tonno spezzettato finemente, la maionese e la scorza grattugiata di mezzo limone, mescolate il tutto, se necessario regolate di sale.
Mettete i panini in una padella antiaderente ben calda, ponete sopra il coperchio e, a fuoco moderato, fate tostare i lati imburrati; il coperchio aiuterà a far sciogliere il formaggio all’interno. Dopodiché non rimane che servire.