Ma quanto sono buone le uova alla pizzaiola? Troppo ma anche di più!
A mio avviso sono una bella variante delle uova in purgatorio che possono trasformare il vostro pranzo o la vostra cena in un momento decisamente appetitoso!
Fare la ricetta delle uova alla pizzaiola è davvero molto semplice ed elementare. Per realizzare questa pietanza servono ingredienti che molto probabilmente avete già in frigorifero e che sono lì ad aspettare di venir consumati.
Uova, pomodori, olive, capperi in genere non mancano mai ed è perciò che questo secondo piatto è molto economico ed è alla portata di tutti.
Queste, rispetto alla versione in purgatorio, hanno un gusto e profumo più intenso proprio grazie al fatto che durante la preparazione vengono aggiunti ingredienti molto aromatici e persistenti.
Vi assicuro che qui la scarpetta è d'obbligo!
Preparate in accompagnamento tante fette di pane magari bruschettate, vedrete che lascerete il piatto pulito!
Volte sapere come fare le uova alla pizzaiola?
Vi lascio qui di seguito la lista degli ingredienti e il passo passo che vi permetterà in pochi minuti e con pochissimo sforzo di realizzare un secondo piatto vegetariano con le uova assolutamente spettacolare!
Che ne dite vi è venuta una voglia pazzesca? Eh a chi lo dite! Anche a me!
Quando volete realizzare la ricetta delle uova alla pizzaiola, in una casseruola capiente versate un giro dio olio, unite gli spicchi di aglio tagliati a fettine, i capperi e qualche foglia di basilico, quindi lasciate prendere calore a fuoco moderato.
Trascorso questo tempo unite le olive denocciolate, mescolate e proseguite la cottura ancora per qualche minuto. Unite ancora un po 'di origano secco e, se necessario, regolate di sale.
Aggiungete le uova, salatele leggermente e mettete il coperchio. Proseguite la cottura a fuoco basso per il tempo necessario ad ottenere la consistenza delle uova che preferite. Prima di servire completate aggiungendo qualche altra foglia di basilico fresco.