Tempo di preparazione: 20 min
Tempo di cottura: 30 min
Tempo di riposo: 0 min
Dosi per: 4 persone
Metodo di cottura: Soffriggere
Stagioni: Primavera, Estate, Autunno, Inverno
Servizio: Caldo
Difficoltà: Facile
La stagione più fredda è arrivata e con lei sono arrivati i piatti più ricchi e saporiti, perfetti per tenerci caldo durante queste giornate gelide, oggi vi propongo un contorno davvero delizioso, facile e veloce da preparare: le Verze in padella!
Spesso quando si tratta di contorni ci limitiamo ai grandi classici, perfetti perché non deludono mai, ma quando si vuole cambiare menù non sempre sappiamo come muoverci, questo potrebbe essere una grande idea, perfetto per accompagnare anche piatti più importanti, una grande idea che vi lascerà a bocca aperta, provate e mi direte.
La ricetta delle Verze in padella è un vero e proprio gioco da ragazzi, richiede poco tempo, poco impegno e pochi ingredienti, questo lo rende il piatto perfetto per quando non si ha molto tempo a disposizione ma comunque non si vuole rinunciare al gusto, preparate questa delizia a base di verza e pancetta quando avete ospiti e vedrete che gran successo, perfetto non solo come contorno ma se adagiato sul del buon pane tostato può diventare anche un ottimo antipasto.
Un piatto così porterà chiunque a farvi i complimenti, anche i palati più difficili, preparate qualche porzione in più perché la richiesta del bis è più che assicurata!
Nettate la verza, lavatela e tritatela grossolanamente.
1
In una padella ampia, mettete a soffriggere nell'olio la dadolata di pancetta insieme alla cipolla; appena questa appassisce unite la verza, regolate di sale e pepe, mescolate più volte, coprite e lasciate sobbollire adagio. Trascorsa mezz'ora servite.
2
Servite!