Le zucchine sono tra i protagonisti assoluti dell'estate, sono buone, versatili economiche e si possono preparare in mille modi diversi.
Queste zucchine ripiene di merluzzo sono quindi assolutamente da provare! Questo secondo piatto è davvero sorprendente perché è molto leggero, ma anche molto gustoso, perfetto anche quindi per chi non vuole appesantirsi! In questo caso ho utilizzato dei filetti di merluzzo surgelati che ho sempre in freezer, perché quando sono di ottima qualità trovo che siano praticamente identici a quelli freschi.
Il procedimento per fare le zucchine ripiene di merluzzo è molto semplice ed è alla portata di tutti, anche di chi non è molto esperto in cucina.
Poi trovo che questa ricetta con il merluzzo sia perfetto anche per chi non ama molto il pesce, e vi dirò queste barchette di zucchine ripiene di merluzzo saranno molto gradite anche dai bambini perché questi ortaggi danno una nota dolce molto piacevole.
Il pomodorino posto sulla superficie rende il piatto molto goloso, e quasi quasi viene voglia di fare la scarpetta!
Volendo potete utilizzare anche altri tipi di pesce, come tonno o salmone; seguite il vostro gusto come sempre!
Volete sapere come fare le zucchine ripiene di merluzzo?
Vi lascio qui la lista degli ingredienti, sono sicuro che molti di essi li avrete già in casa e mettetevi quindi poi all'opera!
Se amate poi le verdure ripiene vi propongo anche quest'altra ricetta molto sfiziosa: pomodori ripieni
A questo punto all’interno di un recipiente riducete in piccoli pezzi i filetti di merluzzo, sfilacciandoli con le mani, aggiungete le foglie di un rametto di timo, un uovo, il parmigiano grattugiato, un cucchiaio dei pomodori pelati a disposizione (precedentemente frullati) e il pane ben strizzato dall’acqua di ammollo, regolate di sale e pepe quindi amalgamate gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo.