Tempo di preparazione: 10 min
Tempo di cottura: 15 min
Tempo di riposo: 0 min
Dosi per: 4 persone
Metodo di cottura: Rosolare
Stagioni: Primavera, Estate, Autunno, Inverno
Servizio: Caldo
Difficoltà: Facile
Le Zucchini a funghetto sono un contorno super saporito e facilissimo da realizzare, un asso nella manica per tutte le occasioni, perfetto per quando non avete molto tempo a disposizione ma volete comunque realizzare un piatto completo davvero molto gustoso, ottimo per far leccare i baffi a tutti i vostri invitati, una vera bontà che vi porterà tanta soddisfazione.
Questo contorno vegetariano di zucchine è davvero facile da preparare, pochi e semplici passaggi vi permetteranno di realizzare questo fantastico piatto, la ricetta delle Zucchini a funghetto richiede in oltre pochissimi ingredienti tutti facili da reperire, una vera gioia per chi magari è sempre di fretta, si tratta di un piatto semplicissimo, perfetto per chi magari non ha molta esperienza in cucina, perfetto per accompagnare ogni tipo di pietanza esaltandone il gusto, una delizia per il palato e perfetta per fare la scarpetta a fine pasto.
Un delizioso contorno di zucchine che saprà certamente stupirvi, una bontà da portare con se anche in ufficio, ottimo in qualsiasi occasione e perfetto anche per la stagione più calda perché vi eviterà di stare le ore davanti ai fornelli, una squisitezza tutta da provare!
Affettare gli zucchini precedentemente puliti, e gettare il tutto in un tegamino dove avranno già soffritto nell'olio bollente, per qualche minuto, l'aglio e il prezzemolo tritati.
1
Incoperchiare e rosolare a fuoco lento. A metà cottura spolverizzare con origano e sale. Agli zucchini si può aggiungere un pomodoro pelato e tritato.
2
Servite!