Le giornate fredde sono ormai arrivate e non c'è miglior modo per scaldarsi di una buona zuppa e io ho il piatto perfetto per voi: Zuppa di funghi e patate!
La ricetta della Zuppa di funghi e patate è facilissima e buonissima, serve un po' di pazienza per la cottura, ma vi assicuro che la vostra attesa verrà subito ripagata al primo assaggio.
Ecco come si fa la Zuppa di funghi e patate: provatela con la mia ricetta!
Per prima cosa, mondate i funghi quindi tagliateli a fette non troppo sottili. Preparate un trito di prezzemolo ed aglio e fatelo rosolare in una pentola dal fondo spesso insieme ad un generoso giro di olio.
Quando l’olio comincerà a sfrigolare unite i funghi preparati, fateli rosolare per qualche minuto a fuoco moderato dopodiché aggiungete un pizzico di sale, unite i pomodori tagliati a cubetti, precedentemente privati dei semi e dell’acqua di vegetazione e mescolate il tutto.
Unite ora le patate, sbucciate e tagliate a cubetti non troppo grandi, coprite le verdure con del brodo caldo e lasciate cuocere dolcemente per circa 25-30 minuti, semi coperto; o fino a quando le patate risulteranno tenere.
Al termine della cottura regolate di sale e servite aggiungendo del prezzemolo tritato nei singoli piatti.