La zuppa di pesce paraguaya è un piatto buonissimo che arriva da lontano.
La ricetta di questo primo, infatti, viene direttamente dal Paraguay, terra meravigliosa, ricca di fascino e cultura. Non ci sono mai stato, ma mi sento molto affascinato da questa splendida nazione. Come sapete, sono un cuciniere curioso sempre a caccia di nuove preparazioni che possano stuzzicare il mio palato E questa zuppa di pesce è stata una piacevolissima scoperta!
Non è assolutamente difficile da realizzare: per farla vi occorreranno i filetti di merluzzo, che a casa mia non mancano mai in freezer perché trovo che siano estremante versatili, poi vi occorreranno anche peperoni, patate, cipolle, una serie di erbe aromatiche, ma ciò che conferisce struttura e brio al piatto è l'aggiunta di panna e di pecorino fresco.
Un vero e proprio comfort food perfetto da servire nelle giornate più fredde.
Con il suo tepore riscalderà la mente, il cuore e, ovviamente, anche lo stomaco!
Se vi è venuta la mia stessa curiosità e vi si è accesa la lampadina del "ci provo" vi lascio qui la lista completa degli ingredienti. Come vedrete sono tutti di uso comune, quindi non vi resta che mettervi ai fornelli!
Volete sapere come si fa la zuppa di pesce paraguaya?
Leggete qui sotto, in poche e semplici mosse porterete a tavola un piatto straordinario!
Una volta preparato il brodo, in una pentola capiente mettete a rosolare la cipolla tritata insieme ad un giro di olio, aggiungete quindi l’aglio tagliato a fettine e le carote tagliate a rondelle. Lasciate rosolare le verdure dopodiché unite i peperoni, i pomodori e le patate mondati e tagliati a cubetti. Insaporite la preparazione con una foglia di alloro ed un pizzico di origano secco, dopodiché filtrate il brodo preparato e aggiungetelo in pentola; lasciate cuocere per circa 20 minuti.